Condividi

Il Giardino Sonoro: Open Day attività 2017-2018 del Circolo Culturale di Sdraussina con prova strumenti, laboratori e attività musicali, attività d’ascolto.

Quando: sabato 9 settembre 2017, ore 15.00.

Dove: presso la sede del Circolo Culturale di Sdraussina.

Il Giardino Sonoro: open day attività 2017-2018 del Circolo Culturale di Sdraussina con prova strumenti, laboratori e attività musicali, attività d'ascolto.


Sabato 9 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, i locali del Circolo Culturale di Sdraussina di Poggio Terza Armata e il giardino del Centro Civico saranno aperti a chiunque vorrà conoscere le attività previste per il prossimo anno scolastico. Sarà in particolare possibile avere un assaggio delle svariate attività musicali che l’Associazione propone, principalmente ai bambini a partire dai 3 anni d’età:

  • corsi di avviamento alla pratica musicale d’assieme;
  • coro di voci bianche;
  • coro giovanile;
  • corsi di strumento: pianoforte, chitarra classica, chitarra moderna, clarinetto e flauto traverso.

Le proposte del Circolo Culturale di Sdraussina si caratterizzano per la peculiare attenzione per la musica d’assieme, sia vocale che strumentale, per la musica corale e per le particolari proposte concertistiche offerte dagli allievi dei corsi musicali, nonché per le offerte formative con la organizzazione di masterclass su aspetti specifici legati alla pratica vocale e strumentale.
Durante l’Open Day di sabato si alterneranno attività strumentali, corali e il laboratorio Il Giardino Sonoro curato da Suomi Vinzi, al quale potranno partecipare tutti i bambini. Il laboratorio è parte integrante del progetto Insieme?? Si!!! che il Circolo Culturale di Sdraussina propone da diversi anni con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Il pomeriggio si concluderà con un ascolto musicale offerto dagli insegnati del Circolo e con un momento conviviale.