Venerdì 12 marzo al corso di sloveno ( Le traduzioni del venerdì) abbiamo avuto, come gradita ospite, la scrittrice Elena De Vecchi. Come dice il presidente del Circolo Fabio De Santis, nel suo saluto all’illustre ospite, noi ci proviamo:” A piccoli passi, togliendo da quel muro divisorio un sassolino alla volta, ed ogni passo è una piccola- grande conquista”. Una serata indimenticabile, quella di ieri sera. Elena De Vecchi, ha saputo, attraverso il racconto del suo vissuto e quello dei suoi personaggi, offrirci, con grande sensibilità, risposte alle nostre domande.

Ogni iniziativa, in questo triste e lungo periodo, è difficile da realizzare, ed anche il pubblico che si riesce a raggiungere, purtroppo, non è numeroso come vorremmo. Ci siamo dovuti inventare modi nuovi e nuovi approcci con gli strumenti disponibili.

Ci siamo ripromessi però, con la scrittrice Elena De Vecchi e il presidente Fabio De Santis, di rivederci, non appena potremo, per riprendere, in presenza, ad approfondire, insieme, la nostra spesso dolorosa, ma affascinante storia.