La mostra fotografica già allestita a Sagrado nel mese di luglio inizia il suo cammino nel territorio per riportare l’attenzione su questo prezioso patrimonio popolare sotto gli occhi di tutti ma che bisogna imparare a guardare e custodire. Sono in mostra più di cento scatti realizzati dai fotografi del gruppo facebook Isonzo fiume d’Europa/Soča evropska reca Arnaldo Gabriele Selmi, Aristide Visintin, Adriano Macchitella, Achille Lucchita, Carlo Ghio, Davide Bassi, Igor Croselli, Kelly Traino.

La mostra, dedicata al fotografo e studioso Paolo Bonassi, è coordinata da Aleksandra Devetak. Venerdì 22 ottobre alle ore 16.00 la mostra sarà inaugurata e sarà poi visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.</p>

La mostra è parte del progetto Isonzo storie e memorie di un fiume che vede come capofila l’Associazione I Ferai de la Rosta di Sagrado con la collaborazione del Comune di Sagrado, Circolo Culturale di Sdraussina, Associazione Culturale Bisiaca, Pro Senectute Sagrado, Auser Fogliano Redipuglia Sagrado e gode del patrocinio del CLUB per l’UNESCO di Gorizia.

Nell’immagine la Madonna di via Manzoni a Sdraussina.